Cefalù

CEFALU’

  1. DUOMO  – Cefalù è una città ricca di arte e di cultura. Il Duomo costruito da Ruggero II che qui fu sepolto con sua moglie (oggi le spoglie si trovano a Palermo). Alle sue spalle, su di una rocca, si trova il Tempio di Diana che fu edificato nel V secolo avanti Cristo.
  2. SPIAGGIA CALDURA  – Tutta la storia di Cefalù ha avuto inizio dal mare e nel mare si è evoluta. Il mare portò i greci a Cefalù che la fondarono, il mare fece la fortuna di Cefalù che uscita indenne dalle molteplici conquiste e dominazioni riuscì a brillare nel commercio ed a svilupparsi nel settore turistico, sfruttando la sua naturale bellezza paesaggistica nonché litorale e l’interesse della sua cultura e dei suoi monumenti. Da non perdere la Spiaggia Caldura, qui lo scenario è differente, la spiaggia è ghiaiosa, inframmezzata dagli scogli ed accarezzata da acque azzurre e limpide. Spiaggia ottimale per gli amanti dei tuffi.
  3. ACQUAPARK “ACQUA VERDE” – Un mondo divertente ed emozionante fatto di spassosi giochi acquatici e di puro divertimento. Acquaverde offre numerose attrazioni acquatiche, adatte a tutti, dai grandi ai piccini! Discese multipista, piscine con le onde, vasche idromassaggio, canyon river e tante altre attrazioni tra la natura incontaminata della Sicilia.

I nostri partner

Regione Puglia
Regione Sicilia
egione autonoma della Sardegna
Regione Calabria
Regione Lazio
Comune di Cefalù
Federal Alberghi