Rossano

ITACA NAUSICAA – ROSSANO CALABRO

  1. MUSEO DELLA LIQUIRIZIA “GIORGIO AMARELLI” – La storia della fabbrica è antica e rivela a Rossano una grande tradizione di liquirizia, che qui cresce e si produce da secoli; nota in tutto il mondo, la fabbrica fu premiata anni fa per essere condotta da una signora della famiglia Amarelli, per un periodo più lungo di qualunque altra impresa condotta da donne in Europa.
  2. ACQUA PARK ODISSEA 2000 – Il parco acquatico Odissea 2000 offre ai suoi visitatori moltissime piscine e attrazioni acquatiche per tutti i gusti, da quelle adatte alla famiglia a quelle per i più temerari. L’Acquapark Odissea 2000 è conosciuto anche per i suoi scivoli mozzafiato: per gli impavidi ci sono infatti le avvolgenti spirali di Black Polifemo, i tuffi in caduta libera dell’Omero Jump e le avventurose montagne russe di The Big Olimpo. Nel parco di Rossano Calabro è presente anche lo scivolo più lungo a livello europeo ovvero il Titano Roller, una sfida a 3 contro la potenza dell’acqua. Da provare anche Chimera, 2 km d’apnea da percorrere a testa in giù. Ma l’attrazione più entusiasmante e adrenalinica è sicuramente Skyron Rocket, un tuffo nel vuoto per chi non sa resistere al brivido mozzafiato.
  3. CENTRO STORICO DI ROSSANO – Il verde delle colline e il mare cristallino, unito ad un clima mite tutto l’anno, fanno di Rossa una città ricca di splendidi panorami. Questa piccola località è situata nella Piana di Sibari, in particolare tra la splendida costa jonica e la Sila. Oltre ai numerosi palazzi dislocati per il paese, nel centro storico di Rossano è possibile visitare molte opere antiche risalenti ai Greci colonizzatori.

I nostri partner

Regione Puglia
Regione Sicilia
egione autonoma della Sardegna
Regione Calabria
Regione Lazio
Comune di Cefalù
Federal Alberghi